featured-image

Unghie Jelly, effetto gelatina, colorate e glitterate per l'estate come i sandali granchio nell'acqua I in PVC, colorati e divertenti tornano a spargersi per le città d'estate vivendo una seconda vita. Popolari negli anni ‘90 e oggi grazie a , erano ai piedi di tutti i bambini durante le estati italiane tra scogli e lidi di tutto lo stivale, lo stile del sandalo da mare è inconfondibile e strizza l'occhio al filone Y2K e lo stile coquette che estetizza l'infanzia, facendo rivivere dolci madeleine di ricordi. Il fascino della plastica glitterata lucida che si riflette sull'acqua ha conquistato anche i trend unghie, e ad oggi su TikTok l'hashtag #jellynails vanta più di 20mila contenuti dove si identificano le caratteristiche della tendenza unghie dell'estate.

Colorate, glitterate e se mosse al sole riflettenti e lucidissime, realizzate con la tecnica del semipermanente, ma anche con a casa con metodi fai da te. Rosso ciliegia, giallo sole, azzurro mare, verde alga, arancione e marrone cromato che emulano l'abbronzatura, l'importante è rispettare la regola del colore abbinato all'abbronzatura, che più pop è, meglio è. Da dove viene la tendenza e ispirazioni da provare Il termine “jelly” in italiano tradotto letteralmente come , fa riferimento all'opacità dello smalto.



Questa tendenza, come molte nuove ispirazioni e influenze dell'ultimo periodo, vengono dal mondo koreano, dove le colorazioni gelatinose, divertenti e simil-caramella rappresentano l'ultima f.

Back to Beauty Page