RIYAD, Arabia Saudita, Nov. 01, 2024 (GLOBE NEWSWIRE) -- L’integrazione responsabile è diventata un imperativo, dato che l’Intelligenza Artificiale (IA) continua a rimodellare il panorama medico. Il King Faisal Specialist Hospital & Research Centre (KFSHRC) enfatizza la sicurezza del paziente, la trasparenza e la responsabilità, integrando i progressi medici critici in un quadro di responsabilità etica.
Dal suo lancio nel 2019, il Center for Healthcare Intelligence (CHI) del KFSHRC ha sviluppato oltre 20 applicazioni di intelligenza artificiale alimentate localmente che migliorano gli esiti delle cure, migliorano l’esperienza dei pazienti e incrementano l’efficienza operativa. In occasione della Global Health Exhibition 2024, che si è conclusa la scorsa settimana a Riyadh, il KFSHRC ha firmato un memorandum d’intesa con il Saudi Patient Safety Center (SPSC) per far progredire la sicurezza dei pazienti attraverso l’IA, concentrandosi sulla responsabilizzazione dei pazienti, sulla sicurezza dei farmaci e sullo scambio di competenze scientifiche. Questo riflette l’impegno del KFSHRC nel garantire la sicurezza dei pazienti, sfruttando al contempo in modo responsabile le tecnologie innovative.
Oltre all’IA, il KFSHRC è all’avanguardia nella tecnologia CRISPR per le applicazioni terapeutiche, concentrandosi su questi trattamenti di editing genetico trasformativi e mantenendo una rigorosa supervisione etica. Il Comitato etico per la ricerca del KFSHRC sup.