Si ispira alle fiabe l'ultima collezione di Alta Gioielleria di Chopard e accompagna i sensi tra ranocchiette, fatine e fiori incantati realizzati con gemme colorate e diamanti purissimi Il Festival di Cannes, per Chopard, è il momento più importante dell’anno, quello in cui viene svelata la Red Carpet Collection, l’haute joaillerie della maison. Chopard forgia un numero di gioielli pari agli anni del festival del cinema e impreziosisce i look delle attrici protagoniste sul lungomare della Croisette, dove sfilano inondate della luce dei gioielli e dei flash dei fotografi. Quest’anno la collezione si chiama Contes de Fées e si ispira al mondo delle fiabe.

Si compone di 77 pezzi di Alta Gioielleria. Creazioni dal fascino magnetico che rappresentano il mondo onirico: su spille collier, anelli e pendenti appaiono creature irreali, rane lucenti, fatine, unicorni magici, balene parlanti, fiori fatati. Ideata da Caroline Scheufele, co-presidente e direttrice artistica di Chopard, la nuova collezione è un invito a sognare e a lasciar fluire immagini e pensieri che alimentano la fantasia.

Demi Moore, madrina del Trophée Chopard a Cannes, lo scorso maggio durante il festival ha indossato in varie serate l’alta gioielleria del brand, tra cui l’incredibile collier di tormalina Paraiba, mentre Hunter Schafer ha sfoggiato una magnifica collana a nove cuori di zaffiri di 62 carati. Oggi i pezzi della collezione si trovano in alcune selezionate boutique Chopard, pezzi uni.