Bulgari: Vittoria Ceretti sulla cover di Vogue con la creazione di Alta Gioielleria più preziosa del XXI secolo. Si chiama Serpenti Aeterna ed è stata realizzata con diamanti maxi -size I gioielli sono fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni. Perché il loro vero valore, tra desiderio e magia, è impalpabile.

Quando la maison Bulgari ha iniziato a dare forma alla sua collezione di Alta Gioielleria Aeterna , che doveva celebrare i 140 anni di storia della maison, ha pensato proprio a questo, alla capacità di un gioiello di incarnare l’eternità, ossia un sogno, ossia gli infiniti sogni di chi lo indossa e immagina che in quello scintillare di gemme ci sia un divenire, un’aspirazione. La collezione non a caso è stata presentata con una sfilata-evento alle Terme di Diocleziano, maestoso scenario di uno dei complessi architettonici più straordinari dell’antica Roma. E con l’abbraccio della Città Eterna, la maison ha messo in scena la collezione che subito ha definito come la più preziosa mai realizzata fino a oggi.

Diamanti maxi-sized, gemme arcobaleno, sfere raggianti e mosaici magistrali; creazioni solenni che hanno sfilato al collo, tra le altre, di Isabella Rossellini, Mariacarla Boscono, Elisabetta Dessy . Più che modelle, simboli della magnificenza di Roma e trait d’union tra passato, presente e futuro. Di fronte a un parterre di invitati speciali e star internazionali, tra cui Anne Hathaway, Priyanka Chopra Jonas, Liu Yifei, Shu Qi.