Alla sfilata Versace primavera estate 2025 che chiude il quarto giorno di Milano Fashion Week, fiorisce la rosa canina, amata da Donatella Versace (e la indossa anche Gigi Hadid) Nel linguaggio dei fiori la rosa canina simboleggia la poesia e l’indipendenza, la gioia di vivere e la tenerezza. E non è di certo un caso che Donatella Versace lo abbia scelto per impreziosire la collezione Versace per la primavera estate 2025 che ha sfilato alla Milano Fashion Week . Prima di tutto perché si tratta del suo fiore preferito, ma anche perché tutti i look sono effettivamente attraversati da una gioia sottile.

Una gioia che è pronta ad accendersi d’improvviso, proprio come il fulmine che sulla passerella ha dato il via alla sfilata nel monumentale cortile del Castello Sforzesco. “More rather than less”, anche se il guardaroba è leggero, libero e disinvolto, come il passo di Gigi Hadid , Anok Yai e Vittoria Ceretti , tra le cover girl del numero di settembre di Vogue Italia . In sottofondo la sinfonia N.

5 di Beethoven sfuma nel ritmo quasi ondoso di sonorità elettroniche. Lo stesso ritmo che attraversa le stampe a zig-zag e che marca le canzoni di KUN , idol cinese e Global Ambassador del marchio, tra gli ospiti più attesi della serata. E poi camicie business, casual e fluide; abiti-camicia e camicie portate sopra lo swimwear, in una ricerca del concetto di camicia.

Il metal mesh che vestiva le top model degli Anni Novanta si fa tech-couture nel corsetto Atelier V.